[Flug] iava iava iava [era: info su linux]

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Ven 30 Gen 2009 08:51:38 CET

Il giorno gio 29 gen 2009 16:03:43 CET, Gian Uberto Lauri ha scritto:
> [...]
>
> (peraltro, a fare alcune cose in php4 si impazzisce, a farle in Java e
>  bene ci  si mette  molto meno, nonostante  la presenza del  codice di
>  Apache).

non sono esperto in nessuno dei due linguaggi, quindi mi fido di
quello che dici

(comunque siamo al php5 che e' un po' piu' evoluto del 4)

> [...]
>
> BTW, è mia opinione che  occorra più disciplina a scrivere buon codice
> PHP che  buon codice Java (anche  se in Java ho  visto scrivere orrori
> indicibili),   sarà  perché  trovo   il  mixing   di  HTML   e  codice
> intrinsecamente disordinato.

anche se ci sono dei test che lo affermano, io non posso che dire che
java (e per java intendo "tutto il sistema") e' piu' baraccone (cioe'
piu' esoso di risorse) di c e php

anche se capisco benissimo che potrebbe dipendere principalmente da
come e' scritta l'applicazione, ma per adesso non ne ho trovata una
buona scritta in java: sara' un caso ma cosi' per me e'

> O.K.
>
> Cerchiamo di essere più precisi con il linguaggio, che poi ci sono gli
> ovini che belano senza capire quello che si dice.

sinceramente pensavo fosse evidente che parlavo del java non come
linguaggio fine a se stesso, ma compreso di jvm e ammenicoli vari
(dato che da solo non esiste)

> Indubbiamente dietro a Java ci  sono batterie di marketroid, i cattivi
> programmatori di  cui sopra  e manager del  membro, e da  questi viene
> procreato    codice   terribile.    Ma   sarebbe    codice   terribile
> indipendentemente  dal linguaggio  usato, sarebbe  terribile  anche se
> esistessero computer programmabili con l'italiano del Manzoni.
>
> E  questo  genera  'il  sistema  in generale'  sul  quale,  nonostante
> l'inizio della discussione, mi trovi concorde.
>
> Il PHP non  ha questi marketroid e, per il  bene del pianete, speriamo
> continui a non averli.

i marketroid ci sono per tutti i linguaggi

se vuoi ti posso raccontare dei pochi programmini java che ho fatto io
e su cui ho avuto le stesse brutte esperienze (anche se ormai sono
passati diversi anni e sicuramente le cose saranno migliorate);
sicuramente saranno stati scritti da cane ma le stesse cose riscritte
male in c mi sono venute molto piu' meglio assai

poi siamo sempre li': ci sono molte persone che sono "contente" di
winzozz, quindi non mi stupisco che ci siano molte persone "contente"
di java; e naturalmente anche viceversa, cioe' "scontenti"; e puoi
sostituire winzozz e java con qualunque altro nome di oggetto
informatico e la frase continua a funzionare