[Flug] Visita a sorpresa e relative domande alla lista ???

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 18 Giu 2009 01:42:27 CEST

Salve a tutti
vi scrivo per comunicarvi che martedi intorno alle 7.00, sono venuti tre agenti
della PolTel a casa mia per una perquisizione, per un indagine relativa al periodo in cui io sono
stato responsabile degli IP del serverone. Mi hanno comunicato le cose che
cercavano, ho buttato giù dal letto il povero francis3, e alle 10.30/11.00 ci siamo trovati da
Brain insieme a lui ed ai tre agenti hanno rilevato
quello di loro competenza poi siamo andati alla sede della Polizia.
Ho firmato quello che dovevo firmare e per adesso è finita lì.
Ho contattato un avvocato se ci saranno degli sviluppi terrò informata la lista.

cosa devo dire ???
niente che mi girano le tasche.....un po'

la butto la' bisognerebbe tenere un archivino storico tipo il whois who del
flug, sennò se dovesse di nuovo ripetersi un affare del genere non sappiamo ad
anni di distanza chi ha fatto che cosa, cmq questa è una questione successiva
speriamo di:

1) risolvere tutto senza problemi di sorta
2) non dover spendere soldini
3) che pizza......................................................

ikke fò metto windows vista ?????
slackware !!!!
ma andiamo sul multimedia FreeBSD e non se ne parla più !!!!!!
############################################################################

A proposito di quanto detto sopra, mi sono posto delle domande, del tipo :
1) Abbiamo dei servizi che talvolta ci portano, diciamo scocciature con le forze
dell'ordine anche a distanza di mooolto tempo (il mio caso penso sia emblematico
sono stato responsabile degli IP dal 12-04-2006 al 12-04-2007 e tuttora ho
rompimenti vari sic !!!!)
2) mi sono assunto le responsabilità e per le cose organizzative non mi tiro
indietro, ma onestamente è un po' fastidioso vedersi arrivare in casa tre agenti
la mattina presto, perciò la domanda relativa ai responsabili degli IP è che
siano coscienti della realtà e dei servizi che ci sono sul serverone
3) ho proposto in altri 3d di fare a girare le cariche di responsabilità un anno
a testa affinchè le persone che si assumono la responsabilità, lo fanno in
maniera spontanea e sono coscienti della cosa e poi sono convinto che la
distribuzione delle responsabilità, permette a tutti di avere a cuore
lista/server e "tutto quello che non esiste", dal 2007 al 2008 c'è stato un
altro responsabile, adesso anche se l'ho postato in altro 3d, dopo l'ultimo
avvicendamento a quanto pare il Golem rimane, tra l'altro sono anche contento
loro sono anche associazione.
:-)
4) Quando dobbiamo rispondere a domande "chi era chi e chi faceva cosa" ad anni
di distanza sarebbe opportuno avere un minimo di archivio storico su le cariche
dei vari avute all'interno della gestione del server/nodo-tor/etc. etc. insomma
penso che solamente questo non sia più sufficiente
http://firenze.linux.it/flug/whoiswho.php
ho già accennato nella prima parte della mail questa cosa
5) Colgo l'occasione per lanciare la proposta per puntualizzare meglio i ruoli e
la struttura anche se informale del FLUG. Con questo non sto qua a proporre cose
del tipo "facciamo un associazione regolare con statuto etc.etc.etc.", anche
perchè sono il primo ad essere contrario, però
dovremmo discutere e delineare bene i ruoli all'interno della gestione stessa
della vita del FLUG attraverso il serverone, e le iniziative connesse ai servizi
erogati.
6) Parlando con varie persone iscritte in lista, ho avuto modo di vedere punti
di vista simili, ma paralleli e spesso non coincidenti allora cosa facciamo ?
Sicuramente partiamo da qua:
http://firenze.linux.it/flug/contratto-sociale.php
e comunque cerchiamo fra tutti in lista di chiarirci le idee visto che siamo in
tanti, e anche abbastanza vispi.

Scusate forse tutto quello che ho scritto sopra potrà sembrare un po' confuso se
ho altro da dire lo aggiungo successivamente......

Sarei contento di capire cosa possiamo fare per far si che il FLUG non esista
ancora di più.....

;-)
ciao
--
Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)