[Flug] Visita a sorpresa e relative domande alla lista ???

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Gio 18 Giu 2009 10:01:25 CEST

On Thu, 2009-06-18 at 01:42 +0200, Francesco wrote:
> Salve a tutti
> vi scrivo per comunicarvi che martedi intorno alle 7.00, sono venuti tre agenti
> della PolTel a casa mia per una perquisizione, per un indagine relativa al periodo in cui io sono
> stato responsabile degli IP del serverone. Mi hanno comunicato le cose che
> cercavano, ho buttato giù dal letto il povero francis3, e alle 10.30/11.00 ci siamo trovati da
> Brain insieme a lui ed ai tre agenti hanno rilevato
> quello di loro competenza poi siamo andati alla sede della Polizia.
> Ho firmato quello che dovevo firmare e per adesso è finita lì.
> [...]

Un contributo. Come gia' detto, mi risulta tuttora inascoltato, su
 qualunque IP che faccia da nodo Tor, di uscita o no, dovrebbe
 sempre essere messa una pagina web che dica "questo e' un nodo
 Tor di uscita". Questo eviterebbe accertamenti che partano
 dall'ipotesi che il nodo sia un pc usato dal proprietario
 per navigare, come in questo caso, con i relativi problemi.
Il problema di Tortuga e' che il nodo e' stato recentemente
 riconfigurato come bridge, che e' invece l'unico tipo di
 nodo Tor che non puo' permettersi di essere pubblico senza
 snaturare la sua particolare funzione.
Mi permetto quindi di suggerire di riconfigurare come exit
 (o come middleman, ma questo ne diminuirebbe l'utilita')
 e di mettere in ambedue i casi la pagina suggerita.

JM2EC.   Marco
--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |