[Flug] richiesta di suggerimenti...

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 11 Maggio 2009 17:06:29 CEST

On Mon, 11 May 2009, alessio chemeri wrote:

> volevo permettere la lettura e scrittura di file dall'esterno di una adsl,
> senza dover implementare un sftp server...  (se possibile) a parte dover
> registrare un dominio su ddns (che vabbe', quello e' necessario altrimenti
> non li ritrovo mai :D) volevo sapere se esistono sistemi o software (anzi..
> come si chiamano..visto che purtroppo non ricordo i nomi, ma so che anche 4
> anni fa esistevano!) che non siano google docs..

Per la lettura basta un piccolo web server. In realta' va bene anche per la
scrittura, se scrivi una paginetta di upload. Se ci metti un piccolo CMS hai
tutta la flessibilita' che ti serve.
Io sinceramente metto lo sshd ed uso sftp/scp
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/baffa                  Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory