[Flug] RISOLTO CON XAUTOLOCK: Cercasi script..

mauro maupec@iol.it
Sab 10 Ott 2009 18:18:31 CEST

Dopo vari tentativi, modifiche alle righe dello script, inserimenti vari
in cron, ecc, senza ottenere niente di quello che volevo (che fosse
lanciato motion ad ogni stard di screensaver, per non stare a lanciarlo
manualmente), mi sono messo a cercare in sinaptyc.

Gli ho dato in pasto la parola "launcher", e, meraviglia delle
meraviglie, ho conosciuto il "ganzissimo"=="fighissimo" xautolock.

E' una applicazione da riga di comando, che si incarica di spiare se il
pc resta inattivo per il tempo definito dall'utente, dopo di che' lancia
il programma indicato dall'utente stesso.

Funziona!

Qui un bel po' di spiegazioni sulla sintassi:

http://linux.die.net/man/1/xautolock

Praticamente, per quanto mi riguarda, ho creato un semplice file dove ho
scritto:

xautolock -time 10 -locker motion

l'ho salvato con il nome di avviamotion, l'ho reso eseguibile, l'ho
inserito tra i programmi di avvio, e il gioco e' fatto.

Grazie comunque allo sforzo e alla partecipazione di chi si e' ingegnato
a darmi una risposta.

mauro