[Flug] LD'10 all'ITI Leonardo da Vinci

Lapo lapo@inventati.org
Lun 19 Apr 2010 23:01:59 CEST

Buonasera,
con l'idea di fare il LD'10 in una scuola ho provato a sentire un po'
ma la risposta e` stata molto scoraggiante, non tanto per la
probabile impossibilita` della cosa quanto per la mancanza di
sensibilita` su questi temi.

La risposta da parte del preside e` stata molto semplice: dal lun al
ven l'ITI e` aperto dalle 0730 alle 2400, quindi si puo` fare quello
che si vuole a loro farebbe piacere. Il sabato la chiusura e` alle
1330 e se si vuole l'accesso per il pomeriggio loro devono tenere due
custodi e la cosa gli costa e allora ci chiedono a noi un contributo di
200euri...

Il mio commento e` semplicemente che se hanno interesse ad una
manifestazione di questo tipo perche' credono nel messaggio e nel
carattere formativo/informativo della stessa allora potrebbero
metterci un po' anche del loro. <politically correct off> Senno` se
devono fare solo gli affittacamere si puo` andare da qualche altra
parte. <politically correct on>

L'altra alternativa e` quella di fare il LD'10 in  una doppia sede: la
mattina all'ITI e il pomeriggio ci si trasferisce; domani vado a
cercare il posto del pomeriggio, penso di avere un contatto ma devo
verificare.

Commenti?

Lapo