[Flug] Linux Day al Leonardo da Vinci: s'ha da fare!

Claudio Kutufà claudiok@nexusfi.it
Ven 23 Apr 2010 17:18:40 CEST

Parliamoci chiaro, anche io condivido in toto quanto scrivi.

Ma se è la prima cosa che vai a dire ad un preside (che notoriamente crede
di sapere TUTTO) aggiungerai alle sue incrollabili convinzioni, non solo
che il SL non serve in ambito lavorativo, ma anche che chi lo una è un
imbecille.
Io so che è vero il contrario ;-) ma se glielo dimostriamo coi fatti,
magari con interventi professionali al Linux Day è meglio.

A tal proposito credo sarebbe felice di intervenire come relatrice una
preside di Grosseto che conosco, la quale con i pochissimi fondi destinati
alla sua scuola e sfruttando molte delle potenzialità del SL (oltre che la
buona volontà e la competenza di alcuni genitori) ha messo in piedi un
laboratorio di informatica di prim'ordine.
Se viene, a meno che non sia già impegnata per il GroLUG, potrebbe essere
un ottimo modo per dimostrare chi è ad avere gli occhi foderati di prosciutto