[Flug] Linux Day al Leonardo da Vinci: s'ha da fare!

zanoprova@email.it zanoprova@email.it
Sab 24 Apr 2010 19:31:24 CEST

Niccolo Rigacci ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Io credo che il Linux Day in una scuola vada fatto, in poche
> parole per non vergognarsi della scuola italiana.
>
> Ho scritto questa lettera per il Preside dell'ITI. Prima di

ho letto la lettera, e anche alcune (le prime) risposte in lista (ma ce
ne sono davvero troppe.... ed è un bene)

volevo aggiungere il mio parere (a volte le opinioni sono gradite, anche
quando non condivise).

Io condivido la bontà dell'iniziativa, la necessità di un pulpito ben in
vista e anche molti dei tuoi pensieri..... ma assolutamente non i modi.

Troppo dura, la tua linea e troppo integralista. Un attacco gratuito al
preside e alla scuola, che non ha motivo (almeno in prima battuta).

Fai vedere che la cosa è vantaggiosa per l'immagine della scuola. Che
non si tratta di una festa di compleanno o di un banchetto... e forse
potrai conquistare il preside. Ci sono molti professori, forse nella
scuola che appoggerebbero anche il free software.... un salto a parlare
con i tecnici del laboratorio puo' essere un primo punto di partenza,
per essere presentati e introdotti al preside e parlarne.

Fanno tante iniziative del cavolo, nelle scuole.... pagano
esperti.....     questa è un'occasione anche per loro, a costo zero.

altrimenti ci sono anche altre scuole.

ho detto la mia (+ o -)

ciao, Giacomo

 Sponsor:
 Alba Adriatica – Giugno e Settembre Offerta bimbi gratis all'hotel Doge
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10361&d=24-4