[Flug] Wikileaks & Norwegian Crackdown: allarghiamo il dibattito?

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Ven 10 Dic 2010 17:02:00 CET

Il 10/12/2010 16:07, Niccolo Rigacci ha scritto:

> Oltre al boicottare può essere utile evangelizzare anche in
> questa direzione: metti tutto su Amazon? Metti tutto su PayPal?
> Stai attento che domani puoi trovarti con un pugno di mosche in
> mano senza che nessuno sia passato neanche per un magistrato.
>
> Quindi studiamo anche le alternative: chi conosce alternative a
> PayPal? Chi conosce hosting in paesi più rispettosi dei diritti
> civili?

Mi verrebbe da dire, arditamente, vista la vicinanza dei casi - anche se
con grandi differenze - che il caso wikileaks e il caso "norwegian
crackdown" hanno punti in comune; e che la soluzione "autistica", nello
specifico del "piano R"
(http://www.autistici.org/it/who/rplan/index.html), potrebbe essere una
soluzione; o l'inizio, l'abbozzo di un ragionamento su un pezzo di risposta.

Poi il discorso si può allargare. Per esempio:

http://trl.tl/8QAX3

A questo punto mi dicevo:

Senza dubbio.

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci