[Flug] Antani

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 26 Gen 2010 14:46:00 CET

Marco A. Calamari wrote:
> Mah.... non mi sembra che il problema sia accontentare me,
>  piuttosto forse quello che affronto questioni importanti
>  facendo battute indisponenti?

Guarda che hai cominciato te a parlare di "Corazzata
 Potiomkin"...

> A me il problema (nuovo di zecca) pare il tirare giu' un remailer
>  perche' ho chiesto la correzione di una pagina del sito;
>  e' una reazione ingiustificata e dimostra uno scarso rispetto
>  per gli utenti di uno dei servizi che il Flug ha fornito per anni.

Dallo scambio io ancora non ho capito se attualmente esiste un
amministratore di detto servizio, e se si chi e`. Scusami ma la
discussione di die anni fa non me la ricordo.

[...]
> Non so di cosa stai parlando. Ma perche' stiamo litigando?
Rispondi tu da solo tre righe giu` sotto.

> La mia esperienza come ispiratore e gestore del remailer
>  del Flug e' stata impegnativa ma fonte di soddisfazioni.
>
> Vedere qualcuno che gira l'interruttore senza motivo e senza
>  discussione giustificherebbe ben piu' di una battuta acida
>  da parte mia.

Forse saranno giustificate, ma cosi` facendo di certo non faciliti una
discussione serena sull'argomento.

Chiusi i commenti relativi alle forme vengo al contenuto, sperando di
dirigere la discussione verso una direzione costruttiva.

Io sono senz'altro favorevole al fatto che il FLUG fornisca un servizio
di remailer, pero' io non me la sento di assumermi la responsabilita` di
gestirlo ne' i rischi che questo puo` comportare, che l'esperienza
insegna essere molto piu` rilevanti di quelli di avere una mailing list
(scusami ma il paragone con mailman e` come minimo improprio).

Per questo se un amministratore c'e` per quanto mi riguarda si puo` e si
deve mantenere il servizio (e non doveva neanche essere fermato).

Ma se non c'e` anzitutto ci sarebbe da capire perche' un servizio di
questa importanza resta senza nessuno che se ne occupa, e riguardo al
suo proseguimento non mi sognerei mai di pretendere da altri quello che
io non sono disposto a fare.

Ciao
Simone