[Flug] [OT] notizie su SL in comune ed iniziativa

leonardo leonardo@lilik.it
Gio 17 Giu 2010 16:18:19 CEST

On 17/06/2010 09:59, Marco A. Calamari wrote:
> On Wed, 2010-06-16 at 19:39 +0200, leonardo wrote:
>
> Conosco e stimo Cappuccini, ma questa notizia sembra quasi troppo bella
>   per essere vera ....

eppure:

http://press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-1_2_1-Mozione+sul+Software+Libero+di+Cruccolini+%28SeL%29.+E.html?cm_id_details=51090&id_padre=4473

ci sono anche un paio di cose che mi ero scordato su GIS e DB.

C'e' voluto parecchio lavoro ma i primi risultati cominciano a venire e
sono incoraggianti. Adesso sto cominciando a prendere contatti per fare
lo stesso percorso anche in provincia.

> Ho organizzato corsi di formazione a tutti i livelli per un bel po'
>   di anni; se serve una mano ...

il problema non è tanto a chi farli fare, ma come trovare i soldi per
farli. Sostanzialmente in commissione è stato detto che gli obiettivi
che si è posta la direzione sono tecnici, sulla formazione dovremo
trovare dei soldi da posti diversi, ed è il prossimo passo.

ciao,
leonardo.

PS il 22 si dovrebbe ragionare di lavoratori della conoscenza e di beni
comuni digitali, è una presentazione piuttosto informale, se qualcuno
del flug partecipa mi fa anche piacere (ho visto che per poco ma non
c'e' sovrapposizione con HN). In autunno vorrei organizzare qualcosa di
più grande, anche con le associazioni.

--
http://leonardo.lilik.it
Key fingerprint = 2C20 A587 05AC 42E5 1292  D0D4 3EED CFB5 52FD AD1E