[Flug] [f.meconcelli_at_gmail.com: Re: Invito Festival della Creatività]

Leandro sullo spippolino lnoferin@cybervalley.org
Ven 25 Giu 2010 21:16:23 CEST

Ciao a tutti,

> se avete altre idee/proposte a bomba fate sapere.....qua il lista FLUG

scusatemi se sono un po' fuori tempo ma anch'io avrei
un paio di proposte in particolare per la cosa della
festa della creatività.

In effetti di queste idee ne avevo già parlato in qualche occasione
a voce pensandole per le hacknight ma forse sono più adatte
alla festa della creatività.

Prima proposta: tempo fa sono capitato alla presentazione
della rivista Mamma http://www.mamma.am. Si tratta di una
rivista di satira e controinformazione il cui direttore è una
persona che conosco da molti anni.

Voi mi domanderete che c'entra una cosa una cosa del genere con il flug?

Una cosa mi ha colpito durante la presentazione: l'idea
di favorire la nascita di edizioni locali della rivista
dandone i materiali a disposizione con la possibilità
di usarli, modificarli e rivenderli, in un'"ottica tipo
l'open source" (citando a memoria le parole usate alla
presentazione).

Io credo che una presentazione di una cosa del genere possa adattarsi
bene ad un ambiente quale la festa della creatività.

Seconda proposta: invitare i tipi di ninux.org a parlare di reti mesh e della loro esperienza.

Per sapere la loro disponibilità dovrò però aspettare di incontrarli al prossimo hackmeeting
i primi giorni di luglio a Roma.

--
ciao
Leandro