[Flug] pc che si spenge dopo un minuto

unsenepopiu@tin.it unsenepopiu@tin.it
Gio 18 Mar 2010 16:02:09 CET

On Thu, 18 Mar 2010 11:29:55 +0100 (MET)
Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> wrote:

> Questo comportamento di solito ha una delle due cause: l'alimentazione o la
> temperatura.
> Se l'alimentatore e' buono, controlla i condensatori elettrolitici (cfr
> http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague)
>
> Altrimenti controlla l'andamento delle temperature.
>
> Carlo

grazie Carlo, ho letto l'articolo d wikipedia e a occhio i condensatori sembrano tutti a posto.
Ho quindi aperto l'alimentatore e ho notato che c son delle partinere e inoltre puzza un po' d bruciato, deduco che quidi sia qui il prbl.
Purtroppo non ho un alimentatore simile, bensì molti alimentatori x pc + vecchi, senza quindi il connettore quadrato a 4 fili. Ho tagliato i pili d questo spinotto a l'ho collegato ad un vecchio alimentatore, "rubando" i fili al connettore che va al floppy ai dispositivi ide.
Adesso il pc sembra non spegnersi xò non appare nulla a video.
Non sarà che l'alimentatore che sto provando non ha abbastanza potenza?
350W quello roto vs 150W quello in prova?