[Flug] pc che si spenge dopo un minuto

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 18 Mar 2010 16:11:37 CET

On Thu, 18 Mar 2010, unsenepopiu@tin.it wrote:

> grazie Carlo, ho letto l'articolo d wikipedia e a occhio i condensatori
> sembrano tutti a posto. Ho quindi aperto l'alimentatore e ho notato che c
> son delle partinere e inoltre puzza un po' d bruciato, deduco che quidi sia
> qui il prbl. Purtroppo non ho un alimentatore simile, benś molti
> alimentatori x pc + vecchi, senza quindi il connettore quadrato a 4 fili. Ho
> tagliato i pili d questo spinotto a l'ho collegato ad un vecchio
> alimentatore, "rubando" i fili al connettore che va al floppy ai dispositivi
> ide. Adesso il pc sembra non spegnersi x̣ non appare nulla a video. Non saa'
> [...]

Se l'alimentatore ha parti bruciacchiate, buttalo via subito e non rischiare
che ti danneggi il resto del PC!!!!!!
350 W sono pochini per una macchina moderna e 150 sono del tutto
insufficienti. E' irragionevole, ma e' cosi', e comunque questa e' la potenza
di picco, non il consumo di lungo periodo. Ti suggerisco di prendere un
alimentatore potente, ma ad alta efficienza, in modo da non buttar via
energia. Qualche soldo in piu' in questo campo ne fa risparmniare molti
dopo...

Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY
  http://www.arcetri.astro.it/baffa                  Fax (+39) 055 5609713
  http://www.skysoft.org           The new Astronomical Software Directory