[Flug] ITI L.d.V. e LD'10 'un si pole!

tizisaphir @vodafone.it tizisaphir@vodafone.it
Mar 4 Maggio 2010 15:13:28 CEST

Il giorno 04 maggio 2010 12.25, Niccolo Rigacci <niccolo@rigacci.org> ha
scritto:

> Allora proviamo a capire questi poveri professori che sono sottopagati e
non stimolati a tal punto che cominciano odiare proprio lavor, che poi sono
anche burocratizzati al massimo, privi di iniziativa e terrorizzati da
eventuali conseguenze negative di qualsiasi tipo. Ci sono anche eccezioni,
bisogna cercare quelli ;-) come complici.

> Quando hanno fatto gli incontri di orientamente all'Università
> sono entrati genitori, fratelli degli alunni, giornalisti (visto
> sul TG3). Come hanno fatto?

Altro giorno i genitori della scuola di mio figlio hanno assistito a una
lezione aperta di informatica. La maestra ha chiesto al presidente del
circolo scolastico con una lettera e ha ottenuto il permesso, una specie di
deroga. C'è sempre un modo di fare le cose.

Un consiglio: Se parlate con i dirigenti, non proponete subito le soluzioni
dicendo "di la hanno fatto questo questo e quello". Chiedete li più tosto
come si può fare , proponendo da lontano " ma se ci fosse un tipo di
permesso " ...Insomma vedrete che saranno poi loro a dirvi come fare.
Ricordiamoci che la scuola è la casa loro o la considerano tale.

Vladi