[Flug] Linux Day 2010

Paolo Campigli p.campigli@gmail.com
Gio 6 Maggio 2010 10:52:11 CEST

Allego un'idea del LD 2010 al Q4:

- nella sala incontri (99 posti, con schermo Lcd 42 per le
presentazioni): seminario di presentazione delle tematiche open "for the
masses": avevo in mente i seguenti interventi (non cito i relatori
perché ancora tutto da confermare):

1.GIMP e dintorni (?) Creare un sito web con Joomla! (?) Tutto su F-Spot (?)
2. Il progetto OLPC (One Laptop Per Child) al Comune di Firenze
3. Il progetto Trashflow - limitare i rifiuti tecnologici grazie (anche)
a Linux
4. Privacy, formati aperti e...
5. Open source nelle scuole: php e mysql all'Istituto Dagomari
6. Linux in biblioteca
7. Tanti computer lavorano insieme: la cooperazione applicativa con
strumenti open

- in uno spazio che può essere ricavato dalla sala incontri stessa,
prima e dopo il seminario: presentazione "dal vivo" del software open.
Sono a disposizione alcuni PC portatili per le "demo" e la connessione
al web (via PAAS del Comune di Firenze). Sarebbe buona cosa organizzare
dei "mini seminari" sui vari software (mezz'ora l'uno?). E' chiaro che
per fare questo serve un certo numero di volontari qualificati che al
momento non abbiamo a disposizione.

- distribuzione di materiale illustrativo su linux e dintorni (CD, pen
drive, volantini) per il quale sto contattando uno sponsor

Il tutto è ovviamente discutibile e perfezionabile.

ciao

Paolo