[Flug] mi inchino a ubuntutubut (delirio)

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Mar 9 Nov 2010 18:12:14 CET

Il 09/11/2010 12:42, Christian Surchi ha scritto:

> vero, però non scordatevi del fatto che da tempo Ubuntu è Ubuntu e non
> Linux, per una scelta ben precisa... provate a cercare Linux in homepage
> sul loro sito :)

Nella home non si legge la parola "linux", ma all'interno del sito si,
ad iniziare dalla documentazione.

Sicuramente, però, dal punto di vista del marketing, stanno puntando a
fare del loro nome il sinonimo di linux, per poi far "sparire" il
termine stesso "linux", dalla vista dell'utente domestico, desktop.

Onestamente, però, io me ne fregerei pure abbastanza, almeno fino a
quando potrò usare ubuntu e i suoi strumenti in modo libero, nel senso
delle licenze con cui sono rilasciati.
Ho già accettato la contraddizione di usare certi driver proprietari,
pur di non dover passare i pomeriggi per far funzionare quelli liberi su
debian (ma perché io sono più utonto che utente, nonostante tutto, e poi
non c'ho più voglia, oltre che tempo...).
Ma fino a che tutto il resto del sistema rimane uno strumento libero,
per me ubuntu è il miglior sistema operativo libero che si possa
desiderare per l'utente desktop.

Spero di essermi fatto capire, che ho dei dubbi.... ;)

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci