[Flug] mi inchino a ubuntutubut (delirio)

Ven 12 Nov 2010 08:41:07 CET

Il 09 novembre 2010 10:12, Massimiliano Cosimelli
<m.cosimelli@gmail.com> ha scritto:

> Ma se è il *MALE* perché riscuote tutto questo successo?
> Oppure, riscuote tutto 'sto successo perché è il *MALE*, o è il *MALE*
> perché riscuote tutto questo successo?

la tua domanda sembra banale, ma implica di capire la mente umana,
il compromesso costante in cui viviamo immersi, che ci spinge a ridurre
al minimo il nostro "sforzo" in ogni direzione..

provo a "banalizzare" con frasi buttate li'..

e' meglio avere la macchina a marce automatiche o a marce manuali?
e' meglio mangiare carne da allevamento industriale (piena di ormoni e
antibiotici
che ti avvelenano) che costa meno mooolto meno o cercare altre vie?
e' meglio avere un sistema operativo che non ti fa "penare" su quasi nulla o
dover metter mano a configurazioni varie?

ubuntu semplicemente segue la via del facile pur mantenendosi sulla
via "buona" di
linux, ha alle spalle un GENIO(FURBASTRO) che con il portafoglio enormemente
gonfio e la noia che lo assaliva (se ben ricordo si e' perfino pagato
un volo orbitale
prima di buttarsi su ubuntu :D) ha trovato una sfida che lo entusiasma..

l'amalgama dei soldini e del potere di linux(*) ha dato il via a
questo andazzo, senza
il quale difficilmente linux sarebbe arrivato su desktop inarrivabili
prima (mia moglie
per l'appunto.. ne e' l'esempio lampante.. e NON mi ha quasi mai chiesto nulla a
riguardo..semplicemente perche' l'approccio easy che ubuntu ha lo
rende approcciabile
ad altri rispetto alle menti malate del flug(**)..

(*) per es. che io sappia nessun altro spediva i cd e gli adesivi a
casa...  ed ha messo
"taglie" in soldini su obbiettivi da realizzare per la sua distro..

(**)
solo il flug puo' degenerare cosi' tanto e cosi' velocemente una
qualsiasi discussione
:D nessun thread e' immune dalla flugghizzazione :D