[Flug] Nexa: verifica se hai una connessione “onesta” e “democratica” » Scene Digitali - Blog - Repubblica.it

Leandro sullo spippolino lnoferin@cybervalley.org
Lun 22 Nov 2010 10:19:53 CET

Ciao a tutti,

> Cosa e' molto interessante. La cosa che non capisco e' se il sistema
> individua eventuali proxy messi tra l'utente e il destinatario. In
> particolare sarebbe interessante sulle connessioni UMTS.

Una cosa del genere mi pare scritta sul sito relativo.

> Per esempio Telecom (tanto per non fare nomi) triangolava tutte le
> navigazioni da un unico IP, come se ci fosse un trasparent proxy. Dal
> momento che quel contratto non era mio non ho
> potuto indagare molto, ma secondo me non e' esplicitato dal
> contratto.....
>
> Qualcuno sa di piu' in merito?

Tempo fa sicuramente le connessioni vodafone umts
passavano da un proxy che filtrava un monte di
porte, l'ho provato sulla mia pelle.

E non era scritto da nessuna parte.

Ora non ho idea ma mi pare che molte porte che
erano chiuse ora non lo sono pił, sempre per vodafone.

--
ciao