[Flug] Nexa: verifica se hai una connessione “onesta” e “democratica” » Scene Digitali - Blog - Repubblica.it

Torello Querci tquerci@gmail.com
Lun 22 Nov 2010 11:29:44 CET

Il 22 novembre 2010 10:19, Leandro sullo spippolino
<lnoferin@cybervalley.org> ha scritto:
> Ciao a tutti,

> Una cosa del genere mi pare scritta sul sito relativo.

> Tempo fa sicuramente le connessioni vodafone umts
> passavano da un proxy che filtrava un monte di
> porte, l'ho provato sulla mia pelle.
>
> E non era scritto da nessuna parte.
>
> Ora non ho idea ma mi pare che molte porte che
> erano chiuse ora non lo sono pił, sempre per vodafone.

Io con tre non riesco ad inviare mail collegandomi al mio server SMTP.
Invece con Wind no problem.
Invece con libero il DNS non risponde con i record MX e il loro SMTP
richiede l'autenticazione (impostazione cambiata qualche tempo fa
senza alcuna comunicazione)
In ogni caso riesco ad arrivare al mio server SMTP direttamente.

Sarebbe utile capire se questa iniziativa ci consente di capire
veramente cosa i vari provider combinano alle nostre spalle....

Saluti