[Flug] Secondo sopralluogo Istituto Volta x Linux Day 2010

marcomasucci@liberainformatica.it marcomasucci@liberainformatica.it
Gio 2 Set 2010 16:40:12 CEST

  Il 02/09/2010 15:47, Lapo ha scritto:
> Si, sono d'accordo, al massimo 8 piu` gli interventi di apertura
> (preside, prof...).

Io penso che ci sia tempo/spazio per fare anche qualcosa di pił...
> Bisogna riparlarne. Ho sentito dire di applicativi che servono per la
> didattica in aule attrezzate. Credo che siano quegli aggeggi che
> servono per fare una prova a risposte multiple ognuno dalla sua
> postazione e cose del genere. Marco Masucci deve aver sicuramente
> capito piu` di me, magari ci relazionera` meglio.
Allora credo si riferissi ai software e ai sistemi impiegati nella
didattica, penso a ITalc e alle reti LTSP. Ma anche raccolte come
Debian-edu e in generale ogni software finalizzato all'insegnamento.
> Il prof Guarascio aveva le idee abbastanza chiare in merito e c'era
> anche uno spiccato interesse da parte sua nel _conoscere_ cosa potesse
> esserci di sw libero per questi scopi. Si potrebbe scrivere a lui
> direttamente in modo che ci formuli una richiesta precisa.

Immagino che sarebbe carino sapere cosa usano di sw proprietari e
presentare le alternative libere.