[Flug] Secondo sopralluogo Istituto Volta x Linux Day 2010

Francesco francesco@firenze.linux.it
Gio 2 Set 2010 17:36:52 CEST

 Thu, Sep 02, 2010 at 04:40:12PM +0200, Marco Masucci ha scritto:
[...]
> Io penso che ci sia tempo/spazio per fare anche qualcosa di più...

sullo spazio sicuramente si, sul tempo decisamente no.
mi spiego meglio (disse....il paracadute).
Per esperienza passata, abbiamo visto che due aule con in contemporanea
diversi interventi spesso sono d'intralcio, sono dispersive e le persone
non ci capiscono niente. Altra considerazione da fare è :
- ammettiamo di focalizzare la giornata su molti interventi, che tipo ?
prevalentemente tecnici ? Oppure prevalentemente "divulgativi" ? Oppure
inerenti a temi sociali ?

Io la vedo così, dopo l'introduzione, che sarà di un ora (+ o -), due
talks per aula la mattina (4), due talks per aula il pomeriggio (4), se
poi proprio vogliamo allargarci possiamo in un aula mettere un talk in
più, ma IHMO siamo già esagerati.
Poi il "target" è fatto di studenti, ci sarà forse qualche geek/nerd
pippolatore allora potremmo max fare due talks (uno ultra mega tecnico
"tipo code", un altro un po' più affascinante a livello attraente
grafico), ma glia altri un po' più divulgativi. Però io cercherei di
coinvolgere "nello spazio spippolo" più ragazzi possibile e soprattutto
dire che se qualcuno vuole "installare" oppure cercare di risolvere
"problemi" con il suo linux lo possiamo fare.

[...]

[...]

ciao

--
Francesco
Let's Drop The Knees Not The Bombs (Allen O'Bannon & Mike Clelland)