[Flug] scossa

Carlo Bottai carlo.bottai@gmail.com
Gio 11 Ago 2011 20:31:09 CEST

Ciao a tutti, a un mercatino dell'usato ho trovato un piccolo PC molto
carino che ho preso per pochi euro. Tornato a casa ho provato ad accenderlo
e mi sono preso una leggera scossa senza che la macchina desse segni di
vita. L'ho allora smontata scoprendo che una delle schede aveva la terra
connessa al case. Ho provveduto a staccarla (dato che casa mia non è
provvista di terra) e tutto è tornato a funzionare. Per la verità ho dovuto
prima sostituire CPU e RAM che sembrano non funzionare.
Ora tutto funzionerebbe se non fosse che all'avvio mi restituisce il
seguente messaggio
* cmos checksum error - Default loaded*
anche avendo sostituito la batteria, ripulito il contatto, spostato il
cavaliere per resettare il BIOS.
Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema?

Grazie come sempre,
Carlo