[Flug] Wake On Lan

Giancarlo Martini giancarlomartini@katamail.com
Mer 17 Ago 2011 20:06:22 CEST

In data mercoledė 17 agosto 2011 19:49:28, Carlo Bottai ha scritto:
> Ciao a tutt@,
> ho costruito un piccolo server che ho posizionato nell'ufficio di mio zio
> che ha un IP fisso. L'unico problema che ho incontrato (o per lo meno di cui
> mi sono accorto...) riguarda l'accensione della macchina da remoto.
> Se sono connesso alla rete interna dell'ufficio di cui sopra, lanciando il
> comando
>   $ wakeonlan -i ***.***.***.*** $$:$$:$$:$$:$$:$$
> il server si accende regolarmente.
> Se faccio la stessa cosa da casa il risultato č che non si accende.
> La rete interna č cosė costituita (spero si capisca)

per quello che č la mia esperienza in questo settore, poca, credo che il meccanismo funzioni solo sulla rete interna (il MAC address viene visto solo nella LAN).
qualcosa c'č scritto anche qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Wake-on-LAN
nella pagina sopra si fā riferimento ad un 'WOL gateway service' per operare da un altro network.
Lo prevede il tuo router?

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)