[Flug] Wake On Lan

Carlo Bottai carlo.bottai@gmail.com
Mer 17 Ago 2011 19:49:28 CEST

Ciao a tutt@,
ho costruito un piccolo server che ho posizionato nell'ufficio di mio zio
che ha un IP fisso. L'unico problema che ho incontrato (o per lo meno di cui
mi sono accorto...) riguarda l'accensione della macchina da remoto.
Se sono connesso alla rete interna dell'ufficio di cui sopra, lanciando il
comando
  $ wakeonlan -i ***.***.***.*** $$:$$:$$:$$:$$:$$
il server si accende regolarmente.
Se faccio la stessa cosa da casa il risultato è che non si accende.
La rete interna è così costituita (spero si capisca)

    internet

     router

   ------------
PC         Server

La cosa strana è che l'IP è sempre quello fisso dunque che io sia in un
posto o nell'altro non dovrebbe fare differenza: mi sbaglio? Mi sapete dare
qualche suggerimento?

Grazie come sempre,
Carlo

Legenda:
$$:$$:$$:$$:$$:$$ = MAC Address del server