[Flug] auditel e smartfoni..

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sab 3 Dic 2011 13:20:10 CET

Mah, sfidare l'auditel con un programma venuto fuori da "chissą dove"
(per questo ambito, qualsiasi cosa che non sia statale rientrerebbe in
questa categoria) mi pare una cosa piuttosto velleitaria.

Visto che in realtą non č possibile sapere nč quante tv sono accese nč
quante persone le guardino, uno si puņ rendere conto da sč che il
sistema su cui si basano le tariffe pubblicitarie ha delle evidenti
tare di attendibilitą (nessuno saprą mai quanta gente c'č davvero alla
tv!!), ma tant'č, quello č, di quello "si fidano" e mi stupirei
parecchio se un mercato ormai basato su certi strumenti si sganciasse
e si mettesse a seguire un altro sistema:
-basato su cosa?
-tenuto da chi?
-c'č da fidarsi?
Noi ci fideremmo di pił dell'attuale sistema ma non credo proprio che
"loro" cui l'auditel serve siano disposti a farlo. Chi glielo spiega
agli inserzionisti cui spillano quattrini?

Magari puņ essere interessante come mera curiositą statistica per chi
nč ci spende nč ci guadagna. Ma per chi ci fa girare soldi non credo
proprio.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Vuoi passare a GNU/Linux e al software libero? Chiedimi come!
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/articoli/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto" [Isaac Newton]