[Flug] Gnome 3 vs the World

Franco Vite franco@inventati.org
Lun 19 Dic 2011 09:42:17 CET

Il 16/12/11, alle ore 13 Hal dice:

> Vero. E mi sono ripromesso un periodo di "sofferenza" per provare a
> prendere le abitudini Gnome 3.n
>
> Il "problema" che ho sofferto io è la mancanza di scelta (le ho
> chiamate, forse impropriamente ma rende l'idea, interfacce "fasciste").
>
> DEVI fare come vogliono loro. Questo -secondo me- è il disagio maggiore.

Non è vero:

con gnome3 + le estensioni io posso avere le cose comode a cui sono
abituato di gnome2 e le cose utili ed intelligenti di gnome3.

Tanto che da quando ho iniziato ad usarlo, dopo un periodo iniziale in
cui installai tutte le estensioni esistenti praticamente replicando il
vecchio gnome2, da qualche giorno a questa parte ho cominciato a toglierle.
Questo perché alcune cose del vecchio gnome2 erano e sono rimaste utili,
ed alcune del nuovo gnome3 sono e rimangono stupide (su tutte i
cambiamenti dell'ALT-TAB, che si sistemano con un'estensione).

Ed ora sto iniziando ad esserne veramente soddisfatto, tanto che l'ho
messo anche sul portatile.

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci