[Flug] Gnome 3 vs the World

Franco Vite franco@inventati.org
Lun 19 Dic 2011 14:42:52 CET

Il 19/12/11, alle ore 12 Christian Surchi dice:

> bah!
>
> mi scappa da ridere perché anche qui continuate a dirmi che non è roba
> per noi smanettoni, ma per gente normale! ahahah :D

Scusa, Christian, ma lì è dove gnome mette la roba da che ricordo io.

E che le cartelle nascoste di linux/unix siano .qualcosa, pure. Anche in
OSX.

Ora, gnome3 può legittimamente non piacere, può fare schifo e puranco ca'a.

Si può dire che il meccanismo delle extensions è insicuro - come quello
dei vari mozilla etc etc - che non segue un proces che non ci piace,
anche che puzza, tutto quello che vuoi.

Ma da qui a dire che è da smanettoni, rispetto a gnome2, mi vien da ridere:

seguendo delle facilissime guide con pochi passi si ha un sistema
semplice da usare, moderno, fiko, che fa un sacco di fuffa grafica (se
si vuole) con facilità.

Cioè un desktop che può piacere alla Gente, anzi, alla ggente.

E' giusto? E' sbagliato?

Non lo so, ci sono valutazioni sia per un verso che per l'altro. Ma non
stiamo a menarla tanto con sta cosa degli smanettoni, che è una cazzata,
dai ...

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci