[Flug] Gnome 3 vs the World

Lun 19 Dic 2011 14:57:31 CET

Il giorno lun, 19/12/2011 alle 14.42 +0100, Franco Vite ha scritto:
> Scusa, Christian, ma lì è dove gnome mette la roba da che ricordo io.
>
> E che le cartelle nascoste di linux/unix siano .qualcosa, pure. Anche in
> OSX.
>
> Ora, gnome3 può legittimamente non piacere, può fare schifo e puranco ca'a.
>
> Si può dire che il meccanismo delle extensions è insicuro - come quello
> dei vari mozilla etc etc - che non segue un proces che non ci piace,
> anche che puzza, tutto quello che vuoi.

il fatto che loro ti dicano che al momento non esiste un modo affidabile
per pulire le estensioni installate (leggo dal sito, eh, non invento),
mi pare un passo indietro non da poco!

ma aggiungerei un altro punto... c'è, al momento, un modo per evitare
che un utente possa divertirsi installando estensioni come pare a lui?
questo blocca ancora di più la diffusione in ambito aziendale... come
segnalato spesso anche sulla mailing list di gnome-shell, mi pare! mica
pizza e fichi! (cit.)

> Ma da qui a dire che è da smanettoni, rispetto a gnome2, mi vien da ridere:
>
> seguendo delle facilissime guide con pochi passi si ha un sistema
> semplice da usare, moderno, fiko, che fa un sacco di fuffa grafica (se
> si vuole) con facilità.
>
> Cioè un desktop che può piacere alla Gente, anzi, alla ggente.
>
> E' giusto? E' sbagliato?
>
> Non lo so, ci sono valutazioni sia per un verso che per l'altro. Ma non
> stiamo a menarla tanto con sta cosa degli smanettoni, che è una cazzata,
> dai ...

rm -rf non è da utenti, che ti piaccia o meno...

per chiarezza, riporto da e.g.o.

"How do I uninstall my extensions?
Unfortunately, there are some bugs in GNOME 3.2 that prevented
uninstallation from working properly for some extensions. Some
distributions have already included patches to ensure that extensions
can be properly installed by GNOME Shell Extensions. To uninstall an
extension manually, remove the extension's directory, and then restart
the Shell. The extension is stored in
~/.local/share/gnome-shell/extensions. To restart the Shell, open the
run dialog with Alt+F2, and enter restart."

Mah :)

Ripeto, io non lo sto usando, e quindi non entro nel merito. Certo è che
sarebbe anche il caso di fare le cose a modino, perché la gente vorrebbe
usarlo e non starci a perdere tempo... come ho già chiesto, dovreste
spiegarmi quale utente normale non smanettona ha voglia di "costruirsi"
il desktop in questo modo... io non l'ho capito! :)