[Flug] richiesta di info... sempre il solito server sotto "pressione da parte di pulci (acari vari)"

Sab 9 Lug 2011 12:08:24 CEST

On Sat, Jul 09, 2011 at 07:18:18AM +0200, alessio chemeri wrote:
> I casi sono due,
> o la mia "palestra" per (wanna be agow) piace molto in cina..
>
> oppure mi stanno sfrantumando le palle..
>
> Ho il server sotto pressione a palla da parte di cinesi vari e ieri
> l'altro e' andato in blocco per colpa
> loro (o meglio, credo sia cosi' visto che l'ultima informazione che ho
> dell'auth log e' delle 17:44 e
> l'ultimo filmato e' di 5 minuti prima..)
> il fatto che mi impallino il server ste teste di guano mi fa
> incupire... purtroppo NON ho avuto per niente tempo
> a disposizione in queste settimane e me ne sono accorto solo ora porcoboja..

ma chiudere un po' di servizi al mondo? esempio, hai bisogno di aprire
ssh al mondo? e comunque puoi sempre disabilitare gli accessi con user e
pw, usare chiavi e fregartene di chi ci prova, usando il già citato
fail2ban per fare un po' di pulito...

> ma perche' cron deve dire quando parte e quando si chiude
> sull'auth.log? lo fa per richiesta di ubuntu / debian?
> scusate l'ignoranza!

perché ci sono delle attività in cron che devono essere svolte con
privilegi diversi, esempio root

> (e perche' cazzo ho lo winbind? chi lo vuole? ubuntu???)

se non sai te che servizi stai usando... :)

comunque questa non era la lista per le attività del flug e non una
lista tennica? :D

ciao
christian