[Flug] [Richiesta di aiuto] sotto attacco brute force

Dom 5 Giu 2011 23:05:56 CEST

On Sun, Jun 05, 2011 at 02:10:47PM -0500, alessio chemeri wrote:
> A Tuttoggi nessun tipo di attacco , ho tagliato fuori con iptable mezza
> asia, ho tirato giu il servizio debole (teamspeak) e sto cercando di capire
> se e' bastato... ovviamente se sono diventato un banco di prova per qualche
> testaccia di guano allora non bastera' a farli desistere.. suppongo che il
> fail2ban Che credo di aver usato in passato ma non ricordavo sia un
> deterrente minimo da adottare.. grazie del supporto a tutti, vi tengo
> informati..ah sulle pasw non mettomai psw facili ma il problema e' che se
> non hai un minimo di ids e se non ti accorgi che stanno provando un
> [...]

mi pareva si leggesse dalle risposte di altri, ma lo ribadisco: ma non
stai subendo un attacco particolarmente inusuale, a mio avviso... basta
un IP pubblico e i bruteforce su un ssh in ascolto sono quasi la
normalità :)

ciao,
christian