[Flug] [Richiesta di aiuto] sotto attacco brute force

Lun 6 Giu 2011 11:31:52 CEST

tornando sul tentativo di brute force:

stanotte secondo me mi hanno preso il router (e' un catorcio di alice - telecom
trasformato in wind da me) di mira e credo che sia a forte rischio
compromissione..

ieri ho messo giu anche il servizio phpadmin perche' non mi fido,
stavano provando
di tutto per arrivare alla dir giusta e tentare probabilmente qualche exploit..

prima di andare a dormire ho segato via tutto il continente americano
(nord e sud),
asia, australia (arrivavano anche da li'!!) e mezza europa dell'est..

il prossimo passo e' staccare il cavo di rete..

io NON ho piu' il tempo di massacrarmi la vita a fare queste guerre di nervi,
approposito ho messo su il fail2ban ma secondo me l'ho messo su male
perche' se faccio status

# fail2ban-client status
Status
|- Number of jail:      0
`- Jail list:

mi dice che ho zero jail attive.. vuol dire che ho malconfigurato qualcosa vero?
(ovvio.. alle 2 di mattina devo dormire altro che far guerre informatiche contro
i cinesi .. visto che alle 5 mi alzo di norma...:D)

commenti?
(anzi... RFC?)