[Flug] [Richiesta di aiuto] sotto attacco brute force

Lun 6 Giu 2011 13:35:28 CEST

comunque... credo che il server (il mio) sia non piu' sicuro, provvedero' (sigh)
a spianarlo e rimetterlo su, ho idea che lo sfiancamento sia avvenuto proprio
per la presenza nella rete di un pc winz che purtroppo ha talmente tanto guano
installato che facilmente e' la banca del buco..
il rkhunter mi da degli warning ma banali (su ssl ma non lo uso ed e' chiuso,
su proftp ma e' un servizio spento che alzo solo quando mi serve e poi
ritiro giu)

e un "falso positivo" su un rootkit
[08:35:45] Rootkit checks...
[08:35:46] Rootkits checked : 252
[08:35:46] Possible rootkits: 1
[08:35:46] Rootkit names    : Xzibit Rootkit

comunque non mi piace sta cosa, e ho scoperto ieri guardando i log dell'apache
che era da diverso tempo che ci picchiavano sopra..
purtroppo non avevo settato nessun tipo di ids ne' avvisi via mail (onestamente
lo considero un server di bassissimo interesse.. ma come mi avete fatto notare
voi son "campi di addestramento per mangiatori di soja tedesca")

ok,
gli alzo il livello di difficolta', ad oggi non credo abbia vinto
(anche perche'..ho
trova un proxy italiano o di nazioni limitrofe o se lo prende su su su
per il cahaminestre)  ma e' anche vero che io sto perdendo , sia
tempo, sia sonno,
sia la tranquillita' di non fare da zombie a nessuno..

ergo fottansi at inferi metto una distro piu' stretta di culo..
e piu' aggiornata..

che palle..