[Flug] [Richiesta di aiuto] sotto attacco brute force

Simone Piccardi piccardi@truelite.it
Lun 6 Giu 2011 15:55:28 CEST

On 06/06/2011 00:26, alessio chemeri wrote:

> ciao, quello che dicevo era che erano circa 20 ore che non spaccavano i ministri
> degli interni.. in pratica scrivendo col "parla to testo" dell'android
> e' venuto fuori
> quel msg :D
>
> ma stasera rieccoli..
> riecco i cinesi proxati su un server vecchio (2009) dell'iowa..
>
> 167.142.174.98
>
> e ha ripreso il brute force
>
> due palle.. ora metto il fail2ban sperando che basti..

Mah, se usi password robuste stan solo perdendo tempo. E se vuoi
risolvere davvero la cosa metti autenticazione solo a chiavi e vivi
tranquillo.

Failtoban funziona bene, ma secondo me e` una pezza, e ha anche qualche
rischio, specie se sbagli a scrivere la password te un po' troppe volte
(e hai furia di entrare).

Simone
--
Simone Piccardi                                 Truelite Srl
piccardi@truelite.it (email/jabber)             Via Monferrato, 6