[Flug] [Richiesta di aiuto] sotto attacco brute force

Lun 6 Giu 2011 16:10:26 CEST

Il 06 giugno 2011 08:55, Simone Piccardi <piccardi@truelite.it> ha scritto:

> Mah, se usi password robuste stan solo perdendo tempo. E se vuoi risolvere
> davvero la cosa metti autenticazione solo a chiavi e vivi tranquillo.
>
> Failtoban funziona bene, ma secondo me e` una pezza, e ha anche qualche
> rischio, specie se sbagli a scrivere la password te un po' troppe volte (e
> hai furia di entrare).

il fatto e' che che io uso pasw abbastanza robuste (10 caratteri
almeno, numeri maiuscole e minuscole)
ma loro hanno tutto il tempo che vogliono e questo significa che prima
o poi trovano una falla..

ed in piu' vale quanto ha detto Leonardo sotto, ho notato qualcosa di
strano perche' il server aveva picchi di
attivita' altissimi e sulle prime ho pensato che ci fosse una folla
enorme dentro il teamspeak (da li'..sono entrato
dentro il ts per salutare e/o vedere e ho scoperto che c'era solo 1
tizio a me sconosciuto) ma poi facendo un minimo
di controllo ho visto che il server passava tutto il suo tempo a
rispondere a sti cinesi su tutte le porte possibili..
(ehm.. ssh e http le altre son bloccate )

avevo socket su socket in chiusura e altrettanti in apertura.. ora sto
scatolino e' adatto a fare quello che deve fare
e poco di piu' (una videosorveglianza e niente altro) se pero' devo
fare anche da bootcamp per acari cinesi in
erba (anzi... in salsa di soja) non ce la fa... ed infatti guardando
le registrazioni dell'ultima settimana (ora le
stavo guardando) ho notato che ci sono meno frame minuto ... con il
rischio che mi abbia perfino perso "eventi"
a causa di cpu overhauled..

passo alla fase 2 : spianarlo e rifarlo perche' non mi fido piu' :D

Ale