[Flug] ....ma meego...

Mar 31 Maggio 2011 11:50:56 CEST

Il giorno mar, 31/05/2011 alle 09.31 +0200, Massimiliano Masi ha
scritto:
> Boh, io penso che la Nokia debba fare una scelta chiara. Il simbian
> ha fatto il suo tempo (non e' stato aggiornato a dovere, ma dove sono
> le Qt? Che ai suoi tempi erano fatte mooolto meglio delle gtk, ma si
> sta parlando di ... anni ... fa).

a me pare evidente che dopo la "mossa" di nokia il futuro di meego sia
legato a investimenti di altri...

> L'idea di usare il w7 non e' cattiva, anzi. Oggi uno compra il nokia
> per le mappe e poco piu'. Se le mappe girano su w7 va bene, perche'
> no?

non mi pare che il mercato nokia fino a ora sia stato quello delle mappe
e basta :)

> Tutto meglio che il male assoluto, ovvero l'Android. Android e' di
> google, google e' il male, android e' il male.

E MS+Nokia rappresentano il bene? ahah :D

> Poi, stiamo sempre parlando di un sistema operativo per cellulari che e'!
>
> Mi dicono che iOS sia un sistema operativo spettacolare, ma senza
> garbage collection. Che secondo me e' una scelta sensata, per un
> cellulare. Come il multitasking ti ios: sensato, su un cellulare.

cioe' il multitasking finto?

> Android lo misi sull'openmoko: la batteria mi durava 6 ore.
> Ci sono delle ricerche su come dare assistenza ai malati con
> dispositivi mobili. Android e' usato per prototipare (e' piu'
> semplice) ma in produzione tutti dicono: simbian o iOS.

ma in produzione di cosa? gli amici con l'aifono vanno in giro col
cavetto in mano alla ricerca di una presa, eh ;)

ciao,
christian