[Flug] ....ma meego...

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Mar 31 Maggio 2011 12:53:23 CEST

Oi,

Il giorno 31/mag/2011, alle ore 11.50, Christian Surchi ha scritto:
> a me pare evidente che dopo la "mossa" di nokia il futuro di meego sia
> legato a investimenti di altri...

Sisi, indubbiamente. Ma l'avete mai provato meego? Sbaglio o c'era sul
vecchio tablettino ( o cellularone ) della nokia?

> non mi pare che il mercato nokia fino a ora sia stato quello delle mappe
> e basta :)

Fino ad ora no, ma da ora in poi dice di si: il fatto di aver portato
il navigatore gratis ha fatto tenere botta alla nokia sulla concorrenza
di samsung, ecc. Che fine ha fatto motorola o ericsson? Quanto si sono
ridimensionate? COmunque la nokia mi sa che ha licenziato peso negli ultimi
anni.

> E MS+Nokia rappresentano il bene? ahah :D

:-) No, ma google e' _davvero_ il male ...

> cioe' il multitasking finto?

No, un multitasking che funziona bene su un cellulare. Ricordiamoci che
e' un _cellulare_ che funziona a batteria e che deve telefonare, usando
molta energia per farlo.

> ma in produzione di cosa? gli amici con l'aifono vanno in giro col
> cavetto in mano alla ricerca di una presa, eh ;)

Nono, davvero: se in un android phone (era un samsung, mi sembra) attivavi
tutti i sensori e lo comparavi con un iphone, la batteria era 8 ore
l'android e 2 giorni l'iphone. C'e' anche un link alla ricerca:

http://www.artesis.be/iw/elab/publications.php
API Driven Mobile Telemetry using the Android platform