[Flug] ....ma meego...

Mar 31 Maggio 2011 14:34:08 CEST

Il giorno mar, 31/05/2011 alle 12.53 +0200, Massimiliano Masi ha
scritto:
> Sisi, indubbiamente. Ma l'avete mai provato meego? Sbaglio o c'era sul
> vecchio tablettino ( o cellularone ) della nokia?

N900? nel flug credo ci sia la più alta concentrazione di possessori di
N900 al mondo :D

> Fino ad ora no, ma da ora in poi dice di si: il fatto di aver portato
> il navigatore gratis ha fatto tenere botta alla nokia sulla concorrenza
> di samsung, ecc. Che fine ha fatto motorola o ericsson? Quanto si sono
> ridimensionate? COmunque la nokia mi sa che ha licenziato peso negli ultimi
> anni.

ho capito ma per ora su cosa gira il navigatore? symbian? nokia non ha
praticamente chiuso con symbian esternalizzando su accenture? come ho
scritto prima, pare evidente che si vogliano smarcare non poco dal sw,
scegliendo W7.

> :-) No, ma google e' _davvero_ il male ...

si', ma è anche la realtà che abbiamo intorno e ignorarla non ci farà
stare meglio!

> No, un multitasking che funziona bene su un cellulare. Ricordiamoci che
> e' un _cellulare_ che funziona a batteria e che deve telefonare, usando
> molta energia per farlo.

diamine, ormai se non c'hai un quadcore in tasca non sei nessuno :P

> Nono, davvero: se in un android phone (era un samsung, mi sembra) attivavi
> tutti i sensori e lo comparavi con un iphone, la batteria era 8 ore
> l'android e 2 giorni l'iphone. C'e' anche un link alla ricerca:
>
> http://www.artesis.be/iw/elab/publications.php
> API Driven Mobile Telemetry using the Android platform

rimango particolarmente scettico lo stesso :)

ciao
christian