[Flug] Slackware fa schifo e solo Debian è una distribuzione

Niccolo Rigacci niccolo@rigacci.org
Mer 19 Dic 2012 18:30:17 CET

On Wed, Dec 19, 2012 at 05:40:37PM +0100, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> certo di aver attratto la vostra attenzione con l'incontrovertibile
> affermazione del soggetto passo a qualcosa di meno significativo.
>
> Avrei necessità di registrare un dominio sul quale ricevere la
> posta. Visto però che avrei piacere a farmici i fattacci miei vorrei
> ricevere direttamente la posta al mio postfix casalingo senza passare
> per i fattacci di troppi altri.

Prendi un virtualhost da 5 euro/mese, ci metti Debian (non
Slackware!) e poi ridirigi la porta 25 su un tunnel OpenVPN che
parte dall'host con l'IP dinamico.

La posta rimane sniffabile dal provider, ma è archiviata a casa
tua.

Io ho preso un vhost da Netciel, attento che virtualizzano con
qualche porcaio (credo Virtuozo) quidi c'hai un kernel castrato:
entry iptables limitate, niente swap memory, ecc.
Per un normale LAMP + Bind9 ho dovuto upgradare a 1 Gb di RAM (6
euro/mese).

Se sei bravo 256 Mb di RAM costano 4.5 euro/mese.

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze - Italy