[Flug] Slackware fa schifo e solo Debian è una distribuzione

Mer 19 Dic 2012 19:16:26 CET

Niccolo Rigacci <niccolo@rigacci.org> writes:

> Prendi un virtualhost da 5 euro/mese, ci metti Debian (non
> Slackware!) e poi ridirigi la porta 25 su un tunnel OpenVPN che
> parte dall'host con l'IP dinamico.

Il problema che mi tocca gestire un altro computer, cosa che mi fa una
fatica insuperabile.

Invece una configurata al mio postfix ed eccomi qua la mia bella posta.

> La posta rimane sniffabile dal provider, ma è archiviata a casa
> tua.

Beh, ovviamente l'email è sniffabile ma almeno non me la leggono per
farmi pubblicità "mirate".

> Io ho preso un vhost da Netciel, attento che virtualizzano con
> qualche porcaio (credo Virtuozo) quidi c'hai un kernel castrato:
> entry iptables limitate, niente swap memory, ecc.
> Per un normale LAMP + Bind9 ho dovuto upgradare a 1 Gb di RAM (6
> euro/mese).
>
> Se sei bravo 256 Mb di RAM costano 4.5 euro/mese.

Per far girare postfix e poc'altro dire che 256 mega sono più che
sufficienti ma 4,5€x12 non mi fanno la differenza sommandoci la fatica
di cui sopra.

Grazie lo stesso.

http://oivabkctz4ajdnwa.onion/blog/
gpg fingerprint: 54A4 2612 FD50 0313 7FED  6A91 DA5C 1552 E7A4 D6C2
\    /
 ~~~~   The only ASCII history possible
/    \