[Flug] Considerazioni.....OT [un pò lungo e tortuoso]

Lun 30 Lug 2012 13:47:07 CEST

Ciao,

Il 30 luglio 2012 01:23, Vladimir Jagodic <tizisaphir@vodafone.it> ha scritto:
> Ciao,
>
> Secondo me tutti 'sti social network sono solo strumenti. Possiamo essere
> d'accordo su questo?

perdona "l'italiese moderno"
Tutto "è strumenti", come "tutto questo è struttura "tanto per
continuare a citare film a caso..
son strumenti la pietra focaia e il legnetto, son strumenti il bastone
col filo e la carota, sono
strumenti i combattimenti dei gladiatori..
direi che delle ultime pensate geniali finalizzate al "controllo" e al
"circense" del popolino,
i social network battono perfino la televisione a parete orwelliana.
Ci si sente felici a confessare quello che si fa pubblicamente
(privacy azzerata), lo si fa
condividendolo con tutti, lo si fa anche quando nella vita reale si
sta attenti perfino quando
si mette il pin al bancomat coprendolo con la mano.. per dire.. il
vaticinio per mezzo di internet
(" ...l'ho letto su internet") ha battuto anche il vecchio vaticinio
televisivo ("..lo hanno detto alla televisione!!" era la frase idiota
più ripetuta da chi si rincoglioniva a guardare il cubo spara immagini
fino a qualche anno fa) , e bada bene.. per me internet non è il
demonio, io lo uso
ININTERROTTAMENTE dal 93 (o forse 92 ma non ricordo bene... il
passaggio dalle bbs a internet
a sbafo e' stato flebile, silenzioso, urlato, divertentissimo,
loschissimo, a piccole dosi, a dosi
enormi etc..

La realtà adesso è che i social network sono un buon posto dove la
gente pensa di rimorchiare,
questo in primis.. per la gente.

Per chi è interessato a profilarti (---->
metti_qui_la_tua_lista_preferita_di_organi_di_controllo_e_privati<-----)
i social network sono
manna.. spendi ancora meno di prima e hai tutte informazioni fresche
con foto e posizione...
poveri investigatori privati.. anni e anni di esperienza negli
appostamenti buttati in un \dev\null..

> Demonizzare lo strumento sarebbe come demonizzare il coltello ad esempio.
> Coltello mi serve per sbucciare la frutta ed è utile. Però potrei anche fare
> a fette la suocera! E, dunque non è strumento ma il fine che vuoi ottenere
> che va criticato.

vale bene l'esempio della mazza ferrata

> Se si tratta di strumenti, allora sono strumenti di che cosa? Per quale
> fine?

> Se il fine sia controllo sociale, profittarne, guadagnare denaro in modo
> poco trasparente , allora concordo: Unico modo di vincere è non giocare. E
> non per il fatto perché non conosco le regole ma proprio perché le conosco e
> le conosco molto bene.

il problema è questo, usarli significa far parte di quella legge di
murphy che dice (suppergiu')
Legge: Non puoi vincere. Non puoi pareggiare.
Corollario : Non puoi non partecipare.

> [...]
> cambia le regole, e io me ne andrò. Oggi mi serve per conoscere le persone
> che coltivano un orto e per scambiare con loro i miei prodotti. Per fortuna
> non serviva la carta di credito. Certamente ora tutti sanno dove è il mio
> orto e che cosa coltivo. Ci sta che trovo qualche pubblicità mirata dentro
> la casetta della posta.
>
> Vladi
>
> PS: Ecco vi le regole di un gioco che giochiamo tutti quanti. Ma siccome le
> conosciamo in pochi, ci stiamo tutti quanti. E direi disperatamente

<cut>

C'e' una lettura che vi consiglio per l'estate, non è riguardo PIL o SPREAD
ma spiega bene in che mani siamo... si chiama "un fischio nella
prateria" di DEE BROWN
narra dell'epopea del west e di come i vari "Tycoon" dell'epoca operavano..
Praticamente passano i secoli e le menti rimangono le stesse.

> L'unico modo a farlo rallentare è lavorare di più, produrre di più,
> consumare di più, andare più tardi in pensione. O abbassare il tasso
> d'interesse. Si fa rallentare il debito PIL però scopiamo noi. Con queste
> regole, prima o poi si arriverà al punto di rottura (dove ci siamo oggi, più
> o meno) ... Mettiamo che mentre tutti noi chiediamo la liquidità per poter
> giocare , il privato non la reinserisce nel circolo. Anzi, la sta
> rastrellando da tutte le parti portandoci al fallimento...
> E che si fa? Si continua a giocare?

e perchè no? si mette du foto su feisbu di me e te che si ride e siamo
felici no?