[Flug] Programma LD 2012

Lapo lapo@inventati.org
Ven 21 Set 2012 01:09:33 CEST

 00:15 Fri 21 Sep 12  , Gian wrote:

> io per me, rispondo che il LD ve lo potete fare per conto vostro, senza
> dire in giro che lo state organizzando col FLUG.

> vi mancano solo le persone.

Bene, rientro oggi a Firenze e dico la mia anch'io su questa questione
visto anche che l'anno scorso il LD l'ho seguito io, sono rimasto
molto insoddisfatto di come sia stato "condotto" (anche da parte mia,
s'intende), e siccome "quando si rimane scottati anche l'acqua fredda
fa paura" mi sembra opportuno ribattere e ampliare quanto espresso da
Gian e da altri.

Il linuxday e` un evento interessante che richiama l'attenzione
di molti interessati e permette ottimi contatti fra gli intervenuti.

Ma non ce l'ha detto il dottore di farlo!

<modalita` maestrino on>

IMHO: se a qualcuno interessa fare una qualche cosa in un qualche
ambiente dovrebbe:

a) presentarsi e fare la propria proposta di attivita`
b) attendere risposte
c) eventualmente sollecitare le risposte

--- in caso di risposta
d1) collaborare all'organizzazione e allo svolgimento vero e proprio
    proponendo e proponendosi, sfruttando i mezzi di discusione di
    quell'ambiente (nel nostro caso la lista [flug])

--- in caso di mancata risposta
d2) comunicare che svolgera` una qualche attivita` in qualche modo
    simile a quella che aveva proposto al punto a) per conto proprio o
    insieme ad altri soggetti
e2) farsela per conto suo e a nome suo

<modalita` maestrino off>

<modalita polemica on>

Come si giudica uno che al posto della d2) dica: "faccio quello che mi
pare a modo mio dicendo che e` stata fatta anche da, o in
collaborazione con, il soggetto a cui inizialmente era stata proposta
questa attivita` e dopo che non erano stati rilevati segni di
interesse da quel soggetto"?

Certo che il nome del flug e` fico un monte e il pinguino di Staino
tira abbestia e quindi... perche' non trovare il modo di sfruttarlo
anche fuori dalla buona creanza?

<modalita polemica off>

Quindi, cara liberainformatica, volete farvi il linuxday
organizzandovelo come preferite? fatevelo non ci sono problemi anzi,
se gli interventi mi interesseranno verro` anche a seguirli.
Il flug (che _e`_ la sua lista) non vi risponde? Vuol dire che nessuno
del flug non ha voglia di farlo e quindi _il_flug_ non lo fara`!
Dov'e` il problema?

Lapo

ps = E se vi serve qualcuno che scateni/alimenti flame non avete che
da chiedermelo! :)
pps = leggo ora la pagina principale di liberainformatica.it e non c'e`
traccia della stringa "flug", al solito sono arrivato come il soccorso
di Pisa?