[Flug] Ma secondo voi esiste un manuale per diventare capaci di leggere nel pensiero?

Sab 6 Apr 2013 16:26:12 CEST

Federico Bruni <fedelogy@gmail.com> writes:

[...]

> non so se è una cazzata, però è curioso
>
> da non dimenticare "il braccio del gorilla":
> http://it.wikipedia.org/wiki/Gesture_recognition#Braccio_del_gorilla

Da quel che capisco da tutti questi progetti mi paiono soli tentativi di
coprire quella che è la mancanza più imbarazzante in questi esperimenti,
la totale incapacità delle macchine di usare il nostro principale mezzo
di comunicazione, la voce.

Non capisco come si possa definire "più naturale" eseguire balletti
davanti ad una telecamera rispetto alla digitazione di lettere o
movimento di puntatori.

L'interfaccia così come la conosciamo potrà essere abolita solo quando
saremo in grado davvero di dialogare a voce con i computer, allora sì
che potremmo chiamare la cosa "più naturale".

http://oivabkctz4ajdnwa.onion/blog/
gpg fingerprint: 54A4 2612 FD50 0313 7FED  6A91 DA5C 1552 E7A4 D6C2
\    /
 ~~~~   The only ASCII history possible
/    \