[Flug] Ma secondo voi esiste un manuale per diventare capaci di leggere nel pensiero?

Lun 8 Apr 2013 16:50:10 CEST

Il giorno 08 aprile 2013 16:16, peter rossi <refix4@gmail.com> ha scritto:

> [...]
>>

> Pardon! :P Concordo :D
> "loro hanno dubbi", "probatorio" e "ognuno" :P
> Anche a scrivere di getto e non rileggere, non è una buona abitudine ;)

> piu' attenti
>
> Cioè?
>
> Poi son convinto che con le leggi attuali, anche al più ligio alle regole,
> se vogliono, vai nei casini, e casini non da poco. Per cui, certamente uno
> deve prestare un attimo d'attenzione a ciò che dice (specie quando uno
> parla, "in chiaro"), ma fino ad un certo punto, se no uno diventa fissato.

nel senso che chi indaga sui gomblotti rischia sempre di finire sotto
mirini strani..
certo nel tuo caso hai visioni gomblottistiche esagerate (imvho) comunque
sono
poco (o niente) dimostrabili, e non c'e' hacker che possa aiutarti perchè
anche se
esistesse un "manuale leggi-la-mente-altrui" nessuno sano di mente lo
terrebbe
in qualcosa di accessibile da fuori..(o dai fuori :D)

sul fatto che usiamo il 20% o meno (molto meno) della capacità mentale credo
sia una esagerazione, credo di aver letto da qualche parte (ma non ricordo
ne' dove
ne' l'eventuale autorità di tale lettura) che la stima piu' corretta sia
intorno al 70%

imvho:
-Credo fortemente che ci sia chi recepisce veramente bene le "sensazioni"
altrui,
chiamali empatici, stregoni, sciamani, chirocartomanti chiamala come vuoi
tu,
ma c'e' chi ha questa capacità, (una vive in casa mia :DD) .
-C'e' chi non ci capisce nulla con gli uomini e magari pero' ha una forte
empatia
con gli animali..
-C'e' chi non ci capisce nulla con uomini e animali ma magari riesce a far
guastare
apparati informatici alla sola pressione della tastiera (presente!!)
-C'e' anche chi fa "uscire la gente" "come l'uomo che faceva uscire la
gente" di
maccio capatonda..

ma leggere la mente, tipo proprio film, al momento non credo.. troppo
complesso
da figurare... ma sicuramente magari piu' avanti si..

guardati questo progetto di una startup italiana

www.empatica.com