[Flug] info su cloud storage

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Lun 4 Feb 2013 12:57:04 CET

Generalmente i servizi cloud hanno uno spazio gratis, e se vuoi
ulteriore spazio devo pagare. Puoi salvare quello che vuoi, pero
ovviamente in caso di controllo delle forze dell'ordine il materiale
viene sequestrato (a meno che non usi Mega). Sono affidabili, hanno
copie su piu server per evitare perdite di dati dovuti a
malfunzionamenti HW, alcuni offrono criptazione dati e altri no. Scegli
se tenere solo per te o se condividere i file tramite link da copiare ed
incollare sul browser. Possibilità di rimuovere i link a file e cartelle
per non condividerli con gli altri.

Servizi cluod che io conosco sono:

Mega (in fase beta)
Offre 50 Gb per l'accaunt free, sicurezza con criptazione AES a 256 bit
che include anche i movimenti del mouse durante la creazione della
chiave di criptazione dei dati del tuo account. Questo sembra essere il
migliore, visto che Kim Docktom ce la a morte con l'FBI e L'America. Io
l'ho fatto, e vorrei caricare il materiale universitario, ma mi da
errore quando provo a caricare file multipli. E ottimizzato per Google
Chrome e non ha client da installare sul pc per semplificare la gestione
dei dati.

Dropbox

Offre 2 gb free, possibilità di ampliare lo spazio free in maniera
gratuita fino ad un tot di Gb. Nessuna chiave criptografica, dispone di
un client multipiattaforma per gestire il contenuto. Puoi condividere i
file singolarmente o cartelle intere tramite link da copiare ed
incollare nel browser. Mi ci trovo benissimo.

Ubuntu one

Servizio cloud di ubuntu, ha un client per linux, non so se per altre
piattaforme. uguale a dropbox (ho l'account, ma non l'ho mai usato,
poiche uso dropbox)

Google drive e Microsoft "non_mi_ricordo"

Servizi cloud di Google e Microsoft. Il vandtaggio e che ti permettono
entrambi di modificare i documenti con delle suite office per sistemi
cloud, in particolare microsoft ha MS Office Cloud. Mai usati.