[Flug] info su cloud storage

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 4 Feb 2013 12:51:20 CET

On 02/04/2013 12:39 PM, giannj wrote:
> ciao a tutti,
> vorrei qualche info magari qualcuno puņ aiutarmi a capire:
>
> che sicurezza hanno i servizi di cloud storage?

Ciao
Dipende da cosa ci metti dentro. In generale e' bassa.

> se apro uno spazio chi puņ accedervi oltre a me?

Sicuramente il gestore e chi ottiene dal gestore l'accesso ai files. Questo puo'
essere ottenuto per vie legali (ordine del giudice) o, talvolta come favore (e'
successo anche al server del flug!!).
Inoltre tutti coloro cui concedi l'accesso ai tuoi files e coloro cui questi lo
concedono, ecc....

> esiste un servizio 'sicuro'?

Tutti, se crittografi tutto con chiavi a 10^9 bit, ma attento a questo:
http://xkcd.com/538/        ;-)

In rete trovi molte info sulla privacy dei servizi in rete, come il progetto
Winston Smith  http://pws.winstonsmith.org/ e sulla lista c'e' un validissimo
esperto, Marco.

Ciao
Carlo

--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa@arcetri.astro.it             Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY