[Flug] Come sostituire i messaggi Whatsapp o Viber con XMPP?

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Lun 11 Feb 2013 17:13:58 CET

C'e anche Indoona, il software VoIP di tiscali, è proprietario, è un
social network anche, e ti da 200 minuti ogni mese per parlare con tutti
i fissi in italia (chiamate verso fissi e cellulari tiscali sempre gratis)

Eccoti una lista di client XMPP, i primi tre sono i migliori, linphone
ce l'ho su linux, vuole un cellulare android con processore a 800 Mhz,
io ne ho uno a 600mhz al momento. Il primo l'ho testato su con cyanogen
mod sul mio galaxy next:

Android native SIP-client (molte industrie lo hanno tolto dalle versioni
di android inserite negli smartphone prima di metterli sul mercato. è
presente in Cynamogenmod ed in un numero limitato di smartphone con
Android "Marchiato")

Linphone: "http://www.linphone.org/" versione desktop e mobile -
"https://play.google.com/store/apps/details?id=org.linphone&hl=en"
versione Android direttamente da Google Play

Gibberbot: Secure Messaging
"https://market.android.com/search?q=guardianproject&so=1&c=apps" -
Website: "https://guardianproject.info/apps/"

Sipdroid: