[Flug] Lavoro da "system manager"

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Lun 11 Feb 2013 18:09:33 CET

Ciao,

Il giorno 11/feb/2013, alle ore 17:51, Carlo Baffa <baffa@arcetri.astro.it> ha scritto:
> Le ricerche che durano piu' di 3 anni fuori dalla tecnologia sono parecchie e
> come e' stato detto talvolta portano a dei grandi risultati.

Non ho mai detto il contrario, se l'ho fatto dormivo! :)

> Poi se ti riferisci alla qualifica (ricercatore vs associato vs ordinario)
> esistono anche istituti che sono stati redarguiti dalla funzione pubblica prche'
> troppo sbilanciati: visto che era cosi' difficile avere posti nuovi si e'
> preferito puntare sui ricercatori (1 ordinario alla fine carriera costa come
> circa 3 ricercatori!)....

Ma io boh: ma non vi piacerebbe vivere in un mondo dove gli investimenti fatti nella ricerca
ritornano in benefici per tutta la popolazione, in termini monetari, in termini di benessere
sociale, e per le industrie?

Ma come mai con questa regola che c'e' ora, le industrie non fanno piu' ricerca???
Boh, io ve lo dico: a me questa universta' NON mi piace.

--
Anger is a gift, http://www.mascanc.net/~max