[Flug] Richiesta Info su conseguenze migrazione siti web associazioni volontariato, da rete civica del Comune di Firenze

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Lun 7 Gen 2013 10:07:47 CET

Ciao Pier Luigi

tengo la lista in copia...

Il giorno 07 gennaio 2013 09:05, Pier Luigi Tossani <
pierluigi.tossani@gmail.com> ha scritto:

> Grazie per adesso Federico, vediamo gli sviluppi...
>
> per i link, non mi ero spiegato bene, in realtà la questione importante è
> se c'è il modo di mantenere attivi i link sui nostri comunicati stampa
> storici, un esempio è questo,
>
> http://associazioni.comune.fi.it/idra/29-12-'12.htm
>
> link che rimandano ad altri *nostri* comunicati stampa precedenti, oppure
> ad altri materiali presenti sul nostro sito in altre sezioni, nel caso che
> si cambiasse dominio... capisci bene che, se questo non si potesse fare,
> sarebbe un patrimonio rilevante che andrebbe perso...

Ok, allora vale il discorso dei link relativi o assoluti.
In quella pagina i link, ad eccezione del link iniziale alla home page,
sono tutti relativi e quindi funzioneranno anche se copi tutti i file pari
pari su un altro server con dominio diverso.

Per intendersi, questo è un link assoluto:
<ahref="http://associazioni.comune.firenze.it/idra/inizio/html">

Questo è un link relativo:
">

> ho preso nota di quello che hai scritto sulla vetustà tecnologica del modo
> in cui ci muoviamo...in realtà, ne eravamo ben consapevoli, ma non abbiamo
> avuto, fino ad ora, tempo e risorse per organizzarci meglio da questo punto
> di vista.
>
> per noi, la cosa davvero ottimale sarebbe adeguare il look e la gestione
> del sito, e, al tempo stesso, mantenere l'agibilità dei vecchi link...
> questo sarebbe davvero importante.

credo che vi convenga cogliere l'occasione per usare qualcosa di più
moderno, come consigliato anche da Leonardo

Ciao!