[Flug] Le vite degli altri (was: Il FLUG non esiste, così come non esiste PRISM ?)

Lun 10 Giu 2013 17:47:12 CEST

Il giorno 10 giugno 2013 17:22, Leandro Noferini
<lnoferin@cybervalley.org>ha scritto:

> Alla fine un film a mio modo di vedere abbastanza cretino e tragicamente
> smentito dalla storia visto che il senso fondamentale della storia era
> "visto come erano cattivi nonché un bel po' stupidi i comunisti che
> passavano il tempo a scollare le lettere dei privati cittadini mentre
> finalmente adesso che c'è la Libertà i nostri diritti sono finalmente
> rispettati".

Mmmm io pero' non l'ho vista cosi', forse sono piu' cattivo nei pensieri,
non
erano solo i mangiabambini a fare cosi', era una prassi consolidata
(maccartismo?
per dirne uno) quella della caccia alle streghe di varia natura .
Per me era piu' un :"guarda guarda cosa siamo disposti a fare pur di non
lasciarti
neanche masturbare in pace"..

e che siano gli 007 alla james bond a farlo, che siano i tizi in vestito
elegante alla
"sigonella" a farlo, che sia quello che sta tutta la vita attaccato ad una
cuffia perchè
"non sia mai  che questo maledetto caio sempronio stia tramando qualcosa di
terribile contro il mio amato stato" poco importa, la sostanza di fondo è
sempre
la stessa..
liberta'? libertà? come gridava William Wallace :D?

> Diciamo che neanche il presidente nero, belloccio e molto fotogenico si
> è dimostrato quel gran campione della privacy e del rispetto dei diritti
> dei propri cittadini e che il primo film che potremmo vedere su questo
> argomento distribuito nel nostro regime di Libertà riguarderà un eroe
> senza macchia e senza paura che sgominerà una "costola impazzita" di
> qualche servizio segreto che usa i mezzi della Democrazia per spiare i
> cittadini.

V per Vendetta.... o era F per Figa?

> Sì, certo, come no!

appunto... :D